VIAREGGIO. Un piccolo esercito di ben nove Club Lions delle due provincie di Lucca e Versilia, seguendo le indicazioni del Service regionale “giovani e lavoro”, coordinati dai Presidenti di Circoscrizione e Zona, Corrado Lattanzi, Luca Lunardini e Massimo Checchia, hanno unito le forze per finanziare Borse di Lavoro che verranno messe a disposizione dei giovani che hanno la volontà ed i progetti per iniziare una loro attività lavorativa.

I Lions hanno elaborato un protocollo con le Camere di Commercio di Lucca e Massa-Carrara per condividere un progetto a favore di giovani che intendano dare vita ad imprese innovative.

Le Borse di lavoro finanziate avranno un valore di circa 3.000 Euro e verranno assegnate rispondendo a criteri di selezione pubblica in un bando che sarà presentato dalle due Camere di Commercio al Polo Tecnologico Lucchese. Il bando per l’insediamento prevedrà il vaglio di una apposita commissione tecnica che dovrà valutare e poi validare il business plan presentato dai giovani aspiranti alle borse di lavoro.

I bandi saranno diffusi nelle prossime settimane tramite le Camere di Commercio delle due Provincie.

“Desidero” dichiara il Presidente di Circoscrizione Lucca-Massa Lions, Corrado Lattanzi, “ringraziare i nove Club che hanno aderito ad una iniziativa così forte ed incisiva. E mi riferisco ai Club di Massa Carrara Host ed Apuania, Viareggio-Versilia Host, Massarosa, Pietrasanta. Lucca Host e Lucca Le Mura, Antiche Valli e Garfagnana. Grazie a tutti loro è stato possibile raccogliere una cifra significativa di alcune migliaia di euro con cui abbiamo potuto finanziare le borse lavoro.

“Una iniziativa” sottolineano i due presidenti delle zone versiliese e lucchese Luca Lunardini e Massimo Checchia “che vuole essere una iniziativa concreta, diretta, senza troppi fronzoli, per sostenere quei giovani che nonostante tutto e tutti hanno voglia di mettersi in gioco per vincere la difficile scommessa del lavoro e della vita”.

(Visitato 219 volte, 1 visite oggi)
TAG:
Lavoro lions viareggio-versilia viareggio

ultimo aggiornamento: 28-03-2016


Nuovo regolamento per l’emergenza abitativa

A Pietrasanta Tasi invariata sulle seconde case